La Sicilia è un’isola meravigliosa,i frutti della sua terra sono tesori unici, capaci di risvegliare i palati e solleticare i sensi di chi li gusta. Tra i suoi doni, le olive rappresentano quelli più vari, frutto sorprendente dalle caratteristiche e dal sapore diversi in base alla zona, al clima e alla coltivazione.
Colore affascinante, odore inebriante, sapore pungente, l’olio extravergine d’oliva siciliano è un regalo eccezionale della terra, che puoi usare per accattivare la curiosità dei tuoi ospiti. Come in un tour della Sicilia, puoi servire i tuoi oli accompagnandoli a prodotti tipici regionali e a pietanze caratteristiche. Oppure servilo a crudo in piccole ciotole accostato al pane casareccio, e fallo conoscere alla tua clientela, raccontando delle sue proprietà e varietà. Unico e allo stesso tempo vario come è la regione che lo produce, l’olio extravergine d’oliva siciliano può trasformarsi in un regalo speciale, un dono particolare che i tuoi clienti possono decidere di acquistare.
La ricchezza del settore oleario si traduce in un ricco assortimento di sapori e gusti. Il colore che varia da dorato a verde, il sapore amaro, piccante o dolce, il retrogusto particolare, i sentori fruttati che richiamano in alcuni casi le mandorle, i carciofi o il pomodoro verde, tutto contribuisce alla realizzazione di un prodotto tanto molteplicemente unico, che potrai far scoprire ai tuoi ospiti in modi alternativi.